lunedì 18 dicembre 2017

NUOVA McLaren Senna - In onore del grande Ayrton Senna, 500 esemplari in tutto (2019!)

Latest model McLaren

Ecco l'ultima arrivata in casa McLaren, in onore del grandissimo pilota Ayrton Senna (QUI per un articolo dedicato alla scomparsa del compianto pilota di Formula 1, un tributo alla Leggenda Ayrton Senna), che guidò nel 1991 la McLaren MP 6/4.
Tornando alla McLaren Senna (chiamata anche nel nome tecnico, McLaren P 4/4) è così favolosa nella creazione del design e nel formidabile impianto moto-propulsivo. È innanzitutto leggerissima, pesa meno di 1.200 kg, ha la trazione posteriore e monta in posizione centrale-posteriore un motore V8 4.0 biturbo, che sviluppa 800 CV di potenza e 800 Nm di coppia. In poche parole, il motore più potente mai montato su una vettura stradale. La vettura sarà a tiratura limitata, a soli 500 esemplari prodotti al mondo. 
La nuova McLaren Senna farà il suo esordio a marzo, nel corso dellʼ88° Salone Internazionale di Ginevra, ma ora già possiamo vederne le prime immagini. Farà felici poche persone, perché a Woking ne saranno prodotte soltanto 500 esemplari. Il prezzo per il mercato Italiano è di 945.500 euro, IVA inclusa. Il privilegio di aggiudicarsi la 500° ed ultima McLaren Senna costerà ad un appassionato 2 milioni di sterline (2,27 milioni di euro) più tasse, circa tre volte il normale prezzo di vendita della supersportiva in Gran Bretagna. La somma verrà devoluta dalla McLaren in beneficienza.
La McLaren promette un comportamento di guida sui livelli di auto da corsa, stando alla McLaren, che ha omologato la Senna per l’utilizzo su strada: non a caso ci sono le frecce, i tergicristalli e anche “raffinatezze” come il sistema multimediale o il climatizzatore. Altri dettagli però non tradiscono lo spirito dell’auto: a richiesta si possono avere le portiere alleggerite (costruite una parte con materiale trasparente) e la cartuccia del gas a vista per tenere la portiera aperta verso l’alto.

Senna McLaren
Ayrton Senna alla guida della McLaren P 6/4 nel 1991, da cui è dedicata la McLaren Senna
Altre immagini della nuovissima McLaren P 4/4 "Senna"






Nessun commento :

Posta un commento

Publisher Website!