lunedì 28 luglio 2014

Formula 1 - Ricciardo vince una spettacolare Gran Premio di Ungheria


Vittoria spettacolare e quasi sul filo di lana per la Red Bull di Daniel Ricciardo nel Gran Premio d'Ungheria, sulla pista dell'Hungaroring, 11ª prova del mondiale di Formula Uno 2014.
L'australiano ha sfruttato al meglio il cambio gomme ed è riuscito a superare a due giri dal termine la Ferrari di Fernando Alonso, mentre al terzo posto si è piazzata la Mercedes di Lewis Hamilton, partita all'ultimo posto per i problemi nelle qualifiche di ieri. Per l'australiano con genitori italiani è stato il secondo successo dopo quello ottenuto al Gran Premio del Canada di quest'anno.
Il pilota di Stevenage nel finale ha tenuto alle spalle il compagno di squadra Nico Rosberg che negli ultimi giri era riuscito a ridurre il gap nonostante i problemi palesati a lungo durante la corsa.
Quinta la Williams dello spagnolo Felipe Massa, sesta posizione per la Ferrari del finlandese Kimi Raikkonen, settimo il campione del mondo Sebastian Vettel e ottava la Williams di Valtteri Bottas. A punti sono andati anche il francese Jean-Eric Vergne della Toro Rosso e il britannico Jenson Button con la McLaren.

1 commento :

  1. Finalmente un po di sangue Italiano tra i piloti formula 1 !
    Un sogno ancora lontano un Italiano su un Ferrari

    RispondiElimina

Publisher Website!