domenica 6 aprile 2014

Formula 1 - La pole a Rosberg, bene Ricciardo, indietro le Ferrari


Il leit motiv delle qualifiche in Bahrain è stata la lotta in casa Mercedes per la pole position, dove questa volta a partire al palo è Nico Rsoberg. Sembra stregata la pista di Sakhir per Lewis Hamilton, che qui ancora non è mai partito davanti a tutti. Per Rosberg è la seconda pole di fila nel paese arabo.
La notizia grossa è che Vettel è uscito in Q2 e partirà undicesimo, mentre Alonso è solo decimo, battuto per la prima volta da Kimi Raikkonen, che ha fatto un giro veloce unico e ha acciuffato il sesto posto. Bravissimo Daniel Ricciardo, l'unico a rimanere sotto al secondo dalle Mercedes, che ha battuto alla grande il suo compagno di squadra, ma dovrà partire dietro per le dieci posizioni di penalità che dovrà scontare. Un'ingiustizia e un'assurdità uniche, ma anche questa è la F1 attuale, che penalizza i coraggiosi con delle immotivate sanzioni.
Grande prestazione per Bottas, quarto, ma che partirà terzo, a fianco di Perez, quinto (che salirà quarto) con la sua Force India, autore sicuramente di una grande qualifica. A seguire, in terza fila Raikkonen con a fianco Button, mentre Massa partirà in settima posizione insieme a Magnussen, ottavo, a chiudere la top ten Alonso, nono, con Vettel, decimo, che rientra nei primi dieci grazie alla penalità del suo compagno di squadra.
Non aveva il sorriso smagliante della Malesia Hamilton, battuto da Rosberg, il quale invece ha mostrato una certa soddisfazione per questa sua quinta pole in carriera, che lo appaia proprio al padre Keke. Domani potrebbe arrivare allo stesso livello di vittorie del genitore, cinque. Ma Hamilton farà di tutto per stargli davanti fin dalla prima curva. Una bella lotta come quella in quinta fila che vede appaiati i due grandi lottatori degli ultimi titoli, Alonso e Vettel.

Nessun commento :

Posta un commento

Publisher Website!