venerdì 6 dicembre 2013

Presentata ufficialmente la nuova Ford Mustang GT


La Mustang torna a far parlare di sè con un nuovo modello. Cominciamo dal look: qualche somiglianza con le precedenti versioni, però molto più all'avanguardia. Il frontale è molto aggressivo e capeggiato dalla grande griglia trapezoidale, ai cui estremi si posizionano i nuovi gruppi ottici con luci diurne a LED; il cofano presenta delle nervature muscolose, che contribuiscono a dare un’aria possente alla vettura.

Passando al posteriore attraverso la piacevole fiancata notiamo i due elementi dei fanali costituiti da tre barre che danno un effetto tridimensionale alla luce; una banda nera che incorpora anche il logo della vettura decora la coda, unendo visivamente le luci posteriori. La versione convertibile è dotata poi di una capote in tela realizzata con nuovi materiali più resistenti ed isolanti e capace di ritrarsi nella metà del tempo rispetto alla precedente generazione; l’estetica studiata per questa versione fa anche sì che il profilo della vettura risulti meno “massiccio” del passato.
Purtroppo la Ford ha usato un motore EcoBoost da 4 cilindri per l'ultima Mustang. Ciò non toglie che il motore eroga 305 cavalli e 406 Nm. In base alla motorizzazione, la nuova Mustang GT è disponibile sia con il cambio automatico che con il manuale.

Nessun commento :

Posta un commento

Publisher Website!