mercoledì 20 novembre 2013

Nuovo Porsche Macan, il SUV versatile che mancava alla casa Tedesca di Stoccarda!! - NEW PORSCHE MACAN!


Finalmente il giorno è arrivato! Si aspettava da tempo l'arrivo del nuovo suv-crossover compatto della casa di Stoccarda, il Macan. Il nome Macan deriva da una parola indonesiana che significa "Tigre", a rappresentare l'essenza felina e scattante di questo suv dall'assetto sportivo e dalla trazione integrale. Ecco le prime foto ufficiali : frontale aggressivo, come il più grande Cayenne e posteriore più snello e filante preso "in prestito" dalla Panamera, soprattutto nelle posizioni e forma delle luci. Il modello, che fa il suo debutto al Salone di Los Angeles 2013, misura 468 cm in lunghezza, 192 in larghezza e 162 in altezza, attestandosi su valori significativamente inferiori rispetto a quelli della Cayenne (infatti il Macan è più corto di ben 17cm rispetto al Suv top gamma della Porsche..).

Parliamo un attimo delle motorizzazioni : al suo debutto il Macan avrà tre propulsori, due benzina e uno diesel. Il top è il modello "Turbo" che monta una nuova variante sovralimentata del 3.6 V6 già adottato da Cayenne e Panamera. Questa motorizzazione eroga 400 CV e 550 Nm, consentendo alla versione più sportiva di raggiungere i 266 km/h e toccare i 100 km/h da fermo in 4,8 s, a fronte di un consumo medio dichiarato di 10,9 km/l. L'altro benzina invece è il modello "S" equipaggiata con il 3.0 V6 turbo da 340 CV e 460 Nm, che secondo la Casa è in grado di spingere la crossover ai 254 km/h consentendole di scattare da 0 a 100 km/h in 5,4 s, con un consumo medio di 11,1 km/l. Per concludere il modello "Diesel" monta il 3.0 V6 a gasolio di origine Audi, capace di erogare in questo powerstep 258 CV e 580 Nm. La Porsche dichiara per questa variante una velocità massima di 230 km/h e uno scatto sullo 0-100 km/h pari a 6,3 s. Sempre secondo la Casa, il consumo medio si attesta a quota 15,9 km/l.

"Tutte le unità sono abbinabili solamente alla trazione 4x4 PTM controllata elettronicamente con frizione multidisco e cambio PDK a doppia frizione e sette rapporti. Come optional, tra i più interessanti segnaliamo il pacchetto Sport Chrono che tramite un unico pulsante permette prestazioni ancora migliori, ottimizzando anche la partenza da fermo e limando 2 decimi di secondo allo sprint 0-100. Tutte le versioni di Porsche Macan sono inoltre equipaggiate con l’Off-road Mode: tramite un semplice pulsante collocato all’interno dell’auto, fino ad 80 chilometri orari, la Macan si può alzare di 40mm per arrivare ad un’altezza da terra di ben 230 millimetri, una situazione ideale per chi volesse utilizzarla in off-road." (Fonte : Infomotori).

Se siete interessati a collaborare con il blog o chiedere informazioni, lasciate un commento! Oppure visitate la mia pagina Facebook : https://www.facebook.com/AmantiDelleSupercar

Nessun commento :

Posta un commento

Publisher Website!