domenica 3 novembre 2013

Formula 1 - Webber in pole a Yas Marina


Ci sono due novità nel report delle qualifiche del Gran Premio di Abu Dhabi, Vettel non è in pole position e Alonso non è entrato nella top ten. Ma la sostanza in definitiva non cambia in quanto partirà al palo il compagno di squadra del tedesco quattro volte campione del mondo, ovvero Mark Webber, alla terz'ultima gara in F1. Al suo fianco ovviamente il tedesco pluiridato.
Alonso è solo 11esimo, qualche problema in Q1 e Q2 hanno relegato Nando fuori dalla Q3, sbattuto fuori, si fa per dire, da Massa, entrato decimo. Il brasiliano, alle ultime battute con la Ferrari, si è poi qualificato ottavo, davanti a Perez, anch'egli unico alfiere della McLaren nei primi dieci, Button partirà solo 13esimo, dietro a Di Resta.
Tornando su, dietro alle due Red Bull c'è una seconda fila tutta Mercedes, con Rosberg terzo ed Hamilton quarto, che non ha potuto migliorare nell'ultimo giro, causa un testacoda forse sofferto a causa di un problema tecnico.
In terza fila troviamo con il quinto tempo Raikkonen che, nonostante i mancati pagamenti, ce l'ha messa tutta a stare davanti a Hulkenberg, ancora stratosferico con la sua Sauber, sesto. A fianco del già citato Massa c'è Romain Grosjean, settimo, con l'altra Lotus, chiude la top ten Ricciardo con la Toro Rosso.
La Mercedes ha mostrato di trovare il miglior passo quando arriva il buio e fa più fresco, ma si ha la sensazione che questa volta Webber ce la possa fare ancora a vincere una gara con la Red Bull, prima di passare all'Endurance.

Nessun commento :

Posta un commento

Publisher Website!