lunedì 25 novembre 2013

Formula 1 - A Interlagos vince ancora Vettel. Vittoria numero 13


Sebastian Vettel ha fatto 13. Il tedesco si è aggiudicato anche il Gran Premio del Brasile, ultima prova del Mondiale di Formula 1 e, in assoluto, ultima dell'era a 8 cilindri. Per il pilota della Red Bull è arrivata la 9ª vittoria consecutiva e la 13ª della stagione, nonché la 39ª in carriera.
La Red Bull, regina tra i costruttori, ha completato la doppietta sull'asfalto di Interlagos con il secondo posto dell'australiano Mark Webber, che ha salutato dopo l'ultima gara della carriera in Formula 1.
Lo spagnolo Fernando Alonso ha portato la Ferrari al terzo posto, chiudendo la propria gara davanti alla McLaren dell'inglese Jenson Button e alla Mercedes del tedesco Nico Rosberg.
Sesta l'altra McLaren del messicano Sergio Perez che si è lasciato alle spalle Felipe Massa. Il brasiliano, oggi in gara con un casco celebrativo della sua avventura in Ferrari giunta al culmine, ha così salutato il Cavallino.
A punti anche il tedesco Nico Hulkenberg su Sauber, l'inglese Lewis Hamilton sull'altra Mercedes Grand Prix e l'australiano Daniel Ricciardo all'ultima gara alla Toro Rosso visto che l'anno prossimo prenderà il posto di Webber alla Red Bull.
Nulla da fare per la Ferrari nel Mondiale Costruttori. La Rossa aveva come ultimo obiettivo della stagione la piazza d'onore che invece è andata alla Mercedes Grand Prix.

Nessun commento :

Posta un commento

Publisher Website!