domenica 3 novembre 2013

Formula 1 - Ancora lui, a Yas Marina vince Vettel


Ha perso la pole ma non la gara e adesso sono sette vittorie consecutive quelle di Vettel in questa stagione. Un vantaggio enorme dal suo compagno di squadra Webber, trenta secondi, partito in pole. Terzo Rosberg, a completare il podio. La gara per le prime posizioni non ha avuto storia, la bagarre si è scatenata dietro.
Alonso è stato autore di un'ottima rimonta, aiutato anche da un ultimo stint corto con le gomme soft che gli hanno permesso di ottenere il giro più veloce in gara. Davanti allo spagnolo della Ferrari si è però posizionato Grosjean, ancora abile a tenere la Lotus che non paga tra i primi.
Male è andata a Raikkonen, partito ultimo e ritiratosi al primo giro per una toccata, forse anche voluta e cercata per far finta di correre, perchè i pagamenti non sono arrivati e Kimi ora potrebbe non gareggiare ad Austin e San Paolo. Il finlandese ha lasciato il circuito quasi subito.
Settimo è giunto Hamilton che in queste ultime gare sembra poco combattivo, superato addirittura dalla Force India di Paul Di Resta, sesto. Solo ottavo Felipe Massa che nella prima parte di gara era andato più forte del compagno di squadra e aveva fatto un superbo sorpasso su Hamilton. Strana la decisione di farlo fermare per mettergli le gomme medie e non soft, quasi a bloccarlo per far stare davanti Alonso, in quanto il brasiliano aveva nuovamente disubbidito agli ordini di scuderia di lasciare strada all'asturiano (che bisogno c'era poi...).
Hanno completato la top ten Sergio Perez, nono, e l'altra Force India di Sutil, decimo.
Ora mancano solo più due gare al termine, Austin e San Paolo prima della meritata sosta.

Nessun commento :

Posta un commento

Publisher Website!