domenica 27 ottobre 2013

Formula 1 - Vettel vince in India. Il mondiale è suo


Sebastian Vettel è di nuovo campione del mondo di Formula 1. Il pilota tedesco della Red Bull ha trionfato nel Gran Premio dell'India e ha conquistato il quarto titolo iridato consecutivo.
Il 26enne di Heppenheim, al 10° successo stagionale e al 36° della carriera, ha vinto la sesta gara di fila e ha archiviato il Mondiale con 3 gare d'anticipo rispetto alla fine della stagione.
Sull'asfalto del Buddh International Circuit, Vettel ha preceduto la Mercedes del tedesco Nico Rosberg e la Lotus del francese Romain Grosjean. Nonostante il ritiro di Mark Webber, la Red Bull si è assicurata matematicamente anche il titolo Costruttori.
Vettel ha festeggiato la quarta corona con uno spettacolare burn out dopo aver tagliato il traguardo e poi si è inchinato davanti alla sua monoposto. Lo show è proseguito con un inchino davanti a un pubblico in delirio.

La Ferrari, invece, si è consolata con il quarto posto di Felipe Massa, mentre Fernando Alonso ha chiuso con una deludente undicesima posizione dopo una gara da dimenticare. Lo spagnolo ha danneggiato l'ala anteriore al via e dopo il pit stop obbligato è precipitato nelle retrovie

Nessun commento :

Posta un commento

Publisher Website!