martedì 8 ottobre 2013

Formula 1: Vettel domina anche in Corea


Sebastian Vettel ha dominato anche in Corea e ora prepara la festa per il quarto titolo mondiale. Il pilota tedesco della Red Bull ha centrato la quarta vittoria consecutiva, l'ottava stagionale e la 34ª della carriera.
Il tre volte campione del mondo è ormai ad un passo dal quarto titolo iridato consecutivo, e il successo aritmetico potrebbe arrivare già tra una settimana in Giappone, visto che il pilota di Heppenheim ha 272 punti ma soprattutto 77 lunghezze di vantaggio su Fernando Alonso.
Ottima anche la prova delle due Lotus Renault. Kimi Raikkonen sta rispettando fino in fondo il suo rapporto di collaborazione con il team di Enstone nonostante sia già ufficiale il suo passaggio alla Ferrari nella prossima stagione e ha conquistato il secondo posto.
Bene anche il francese Romain Grosjean che ha completato il podio sul quale non è salito Nico Hulkenberg. Il tedesco della Sauber motorizzata Ferrari ha preceduto Lewis Hamilton su Mercedes Grand Prix. Alla vigilia sembrava che l'inglese potesse essere la prima alternativa a Sebastian Vettel sul gradino più alto del podio, ma così non è stato.
E le Ferrari? Fernando Alonso ha lasciato il tracciato di Yeongam con un anonimo sesto posto. Lo spagnolo non è mai stato in corsa per il podio, mentre Felipe Massa ha chiuso al nono posto.
Hanno completato la top ten, andando a punti, anche Nico Rosberg su Mercedes, settimo, Jenson Button e Sergio Perez su McLaren, rispettivamente ottavo e decimo.

1 commento :

  1. E chi lo ferma più Vettel? Peccato che il campionato non sia così appassionante come quello che si vede al cinema in Rush ma... erano altri tempi!

    RispondiElimina

Publisher Website!