venerdì 13 settembre 2013

Nuova Mercedes-Benz Classe S Coupé Concept


Altro colpo messo a segno dalla Mercedes, presentando la magnifica concept della Classe S Coupè. Sull'onda positiva della nuova Classe A e della CLA, anche la nuova S ha le linee filanti e fluide, frontale aggressivo ma al tempo stesso elegante come pochi. ''La nuova Classe S berlina, ideale rappresentante della spinta innovatrice di Mercedes, è stata accolta con grande entusiasmo dal mercato - ha dichiarato Joachim Schmidt, membro della direzione di Mercedes-Benz Cars, vendite e marketing - e per la Classe S Coupè, che è per tradizione la punta di diamante della nostra gamma, i designer hanno potuto contare su una liberta' ancora maggiore per creare un capolavoro''.

Spiccano il lungo cofano motore, la linea di cintura alta, i passaruota pronunciati con i grossi cerchi da 21 pollici. (con pneumatici anteriori 265/35 R 21, posteriori 295/35 R 21) e la larghezza esteticamente accentuata della forma della coda. Il risultato è una vettura dinamica ed elegante, nonostante una lunghezza di 5,05 metri e una larghezza di 1,96 metri, a fronte di un'altezza di appena 1,41 metri. L'interno con quattro posti, offre un'architettura spettacolare ed equipaggiamenti esclusivi, definendo quello che la nota della Casa chiama ''il livello più avanzato di lusso contemporaneo''.

La chiarezza sensoriale caratterizza tutta la plancia portastrumenti bianca che, con la sua forma arcuata, ricorda la coda di un cetaceo che sta per reimmergersi nell'acqua. La plancia portastrumenti presenta un'architettura del tutto inedita: il nuovo packaging degli airbag ha permesso di accentuare la linea scultorea della fascia inferiore, mentre la parte alta forma una sorta di piano che sembra staccarsi e protendersi in avanti.
A livello meccanico questa concept propone un motore V8 biturbo di 4.7 litri che garantisce 455 Cv e una coppia massima di 700 Nm. Anche nella Concept Classe S Coupè è presente tecnologia 'Intelligent Drive' che utilizza, tra gli altri elementi, una telecamera stereoscopica che può riprendere un'immagine tridimensionale dell'area antistante fino ad una profondità di circa 50 metri e captare in ''6DVision'' gli oggetti presenti rilevandone la posizione e il movimento nello spazio fino ad una distanza di 500 metri.

Ecco un video e altre foto della NUOVA MERCEDES CLASSE S CONCEPT...





Vi ricordo di visitare la mia pagina Facebook e il mio canale YouTube :

Pagina Facebook : https://www.facebook.com/AmantiDelleSupercar

Immagini tratte da "Quattroruote".

Nessun commento :

Posta un commento

Publisher Website!