giovedì 1 agosto 2013

Lamborghini Gallardo LP 570-4 Squadra Corse: la sportiva del Toro diventa ancora più estrema, 570 cavalli e 0-100 in 3.4 secondi.


Lamborghini ha diramato le prime informazioni ed immagini ufficiali della nuova sportiva del toro, che debutterà al Salone di Francoforte e che si chiamerà Lamborghini Gallardo LP 570-4 Squadra Corse. Basata sulla Lamborghini Gallardo Super Trofeo, la nuova LP570-4 Squadra Corse è un modello dedicato al reparto della casa di Sant’Agata Bolognese che si dedica al motorsport: numerosi particolari sono infatti derivati dal mondo delle corse, con anche alcuni richiami all’italianità del marchio.


Così Lamborghini ha riproposto lo stesso V10 da 5.2 litri capace di erogare 570 cavalli della Lamborghini Gallardo Super Trofeo. Ne conseguono prestazioni identiche, con uno scatto da 0 a 100 chilometri orari coperto in 3.4 secondi, uno 0-200 km/h chiuso in 10.4 secondi ed una velocità massima di 320 chilometri all’ora. Merito, oltre che del dieci cilindri, anche del cambio e-gear a sei rapporti, della trazione integrale e del peso di 1.340 chilogrammi. Dal punto di vista tecnico non ci dovrebbe essere nessuna differenza rispetto alla Lamborghini Galardo Super Trofeo Stradale.
La Lamborghini Gallardo LP 570-4 Squadra Corse vanta però nuove soluzioni estetiche e pratiche, con tanti particolari in fibra di carbonio e qualche aggiornamento estetico. Il cofano motore è a sgancio rapido, così da poterlo aprire in pochi, semplici gesti, il nuovo alettone posteriore massimizza la tenuta di strada, mentre per il resto degli esterni spiccano particolari in nero lucido ed una striscia tricolore che caratterizza le fiancate. All’interno dell’abitacolo si trovano i soliti interni della Lamborghini Gallardo, con il cruscotto interamente rivestito in Alcantara ed inserti in carbonio. Pedali in alluminio, sedili sportivi ed alcuni loghi della Squadra Corse completano questo particolare allestimento.


Nessun commento :

Posta un commento

Publisher Website!