giovedì 21 marzo 2013

TRIBUTE - Ayrton Senna, the BEST! Ayrton Senna il numero uno!


Ayrton nasceva il 21 marzo 1960, primo giorno di primavera, a San Paolo. Inizia la sua carriera nel mondo dei motori a soli tredici anni sui Go-Kart distinguendosi subito fra tutti. Passerà poi per la Formula Ford inglese per poi approdare in Formula 1 nel 1984 al volante di una obsoleta Toleman. Sfiora la vittoria nell'anno del debutto che arriverà pochi mesi dopo al volante di una Lotus-Renault. Ayrton si fa conoscere a suon di pole e vittorie, fino ad arrivare a vincere il suo primo titolo mondiale nel 1988 con una McLaren-Honda. Meravigliosi i duelli con Prost e Mansell che lo porteranno a riconfermarsi campione iridato nel 1990 e 1991. Una storia di vittorie, pole, grandi duelli, una storia di una grandissima persona prima che pilota. Sempre presente nell'aiutare il prossimo con la fondazione, che tuttora vive ancora grazie al suo nome, che aiuta i tanti bambini sfortunati del suo Brasile. Una storia che si interrompe in un giorno di primavera mentre il mondo stava correndo insieme a lui verso il quarto titolo.. una curva veloce verso sinistra, il piantone che cede, il muretto, l' urto e il campione che se ne va...(Introduzione presa da http://www.ayrtonsennadasilva.it).

Oggi 21 Marzo 2013 a distanza di 53 anni, anche io da giovane appassionato di Formula 1 e motori, voglio ricordare colui che ha trasformato uno sport in qualcosa di magico e unico. Grandissimo pilota, capace di vincere gare per altri impossibile e al tempo stesso grandissima persona sotto il profilo umano. Purtroppo sempre i migliori se ne vanno prima del tempo, grazie di tutto Ayrton..

Ora alcune delle sue più celebri frasi :

**Correre, competere è nel mio sangue, è parte di me, è parte della mia vita; è da sempre che lo faccio e viene prima di ogni altra cosa.**

**Correre è la mia passione. La F1 è una gran parte della mia vita. Battermi al volante è nel mio sangue. Non sfuggire alla lotta è nella mia natura. Io voglio essere il più veloce, io voglio dimostrare di essere il migliore.**

**Forse sono un pilota d'attacco per il fatto di essere giovane ma questo non basta. Un attaccante fa cose eccezionali 1 volta su 10. Un tipo freddo, più calmo, potrà arrivare a risultati 4-5 volte su 10.**

**Per gareggiare in automobile bisogna essere freddi, razionali.**

**Finora ho fatto tante pole position: in confronto a questo dato, i giri veloci che ho segnato in gara sono relativamente pochi. La ragione di ciò è che non sempre ritengo che spingere al massimo per tutto un gran premio sia la scelta giusta: tutto il contrario di ciò che certa gente pensa, cioè che io rischio troppo, continuamente.**

**Mi piacciono i circuiti cittadini perché ti obbligano ad una guida molto pulita, costantemente al massimo della concentrazione.**


**Non sono una macchina, non sono imbattibile; semplicemente l'automobilismo fa parte di me, del mio corpo. Quattro ruote, un sedile, un volante. E' questa la mia vita sin dalla più tenera età.**

**Sono un privilegiato, ho sempre avuto una vita molto bella. Ma tutto quello che ho ottenuto dalla vita l’ho guadagnato con l’impegno e il desiderio fortissimo di raggiungere i miei obbiettivi , di vincere, nella vita, non come pilota. Perciò lasciate che vi dica che chiunque voi siate nella vita, sia che siate al livello più basso, o al più alto, dovete avere una grande forza e una grande determinazione e dovete affrontare qualsiasi cosa con grande amore e fede in Dio e un giorno raggiungerete i vostri obbiettivi e avrete successo.**

**Non saprete mai come si sente un pilota quando vince. Quel casco nasconde sentimenti incomprensibili.**

Ora qualche video tratta da Youtube, per ricordare Ayrton Senna..





Vi ricordo di visitare la mia pagina Facebook e il mio canale YouTube :

Pagina Facebook : http://www.facebook.com/AmantiDelleSupercar
Canale YouTube : http://www.youtube.com/user/gioannello93

Immagini tratte dal Web.

Nessun commento :

Posta un commento

Publisher Website!