giovedì 7 marzo 2013

Rolls-Royce Wraith - La RR più potente di sempre!

 

In Inghilterra l'hanno definita "la Rolls più sportiva di sempre", ma questa definizione non basta per spiegare la rivoluzione che la Wraith rappresenta. E' infatti la prima vettura al mondo dotata della tecnologia "Satellite Aided Transmission” (SAT) che attraverso le coordinate GPS riesce a prevedere il rapporto corretto per la curva che sta per arrivare, sollevando il guidatore, autista o proprietario che sia, addirittura dall'incombenza di cambiare marcia. Arriverà alla fine del 2013, ad un prezzo di listino di circa 245.000 euro. la Casa dichiara per il V12 biturbo da 6.6 litri una potenza di 624 CV (la più alta di tutti i tempi, per una Rolls), che permette alla Wraith di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,6", nonostante la stazza non indifferente. La velocità massima è invece limitata elettronicamente a 250 km/h. La trasmissione automatica ZF a otto rapporti è in grado di reggere l'enorme coppia del propulsore, 800 Nm disponibili già a 1.500 giri/min.

"La Wraith, per il quale la regale Casa inglese punta molto sullo stile. Che si presenta, effettivamente, molto diverso dal solito, soprattutto nella parte posteriore del tipo "fastback". C'è, in questo, la ricerca di maggiore dinamismo, di un'immagine che suggerisca prestazioni, velocità, potenza, oltre alla consueta eleganza. Intatta resta la maestosità del frontale, caratterizzato dalla grande griglia sormontata dalla statuetta alata, lo Spirito dell'Estasi; le portiere, però, sono solo due, come si addice a una gran turismo di rango." ("Quattroruote.it")

Che l'interno della Wraith sia sontuoso, non è neppure da mettere in dubbio: l'impressione è quella di salire a bordo di uno yacht di alto livello, con la solita profusione di pelle di altissima qualità e di finiture di legno, trattate con un nuovo sistema di lavorazione, il Canadel Pannelling, che lo rende quasi satinato, contribuendo a rendere l'ambiente più "caldo" e moderno. Ma non manca un tocco di modernità, dato dall'alloggiamento previsto per due i-Pad destinati ai passeggeri posteriori. Altri gadget elettronici di cui la Wright è dotata riguardano i fari adattivi, il cofano apribile senza chiave, il sistema di navigazione a comandi vocali, le indicazioni sulla congestione del traffico riportate sul display da 10,25" ad alta definizione, la possibilità di dettare e-mail e sms e molto altro ancora.

Altre foto della Rolls-Royce Wraith :




Vi ricordo di visitare la mia pagina Facebook e il mio canale YouTube :


Immagini tratte dal Web.

Nessun commento :

Posta un commento

Publisher Website!