martedì 5 marzo 2013

Il marchio americano presenta le rinnovate versioni di Grand Cherokee, Compass e la nuova serie speciale Wrangler Rubicon 10th Anniversary Edition



Tripla anteprima europea Jeep al salone di Ginevra. Il marchio americano presenta le rinnovate versioni di Grand Cherokee, Compass e la nuova serie speciale Wrangler Rubicon 10th Anniversary Edition. Un difficile passaggio off-road sulla sabbia e una moderna cornice urbana rappresentano le due anime del marchio americano e accolgono i visitatori dello stand Jeep allestito su una superficie di 1.056 mq all'importante kermesse svizzera. Regina dello spazio espositivo è la nuova ammiraglia Grand Cherokee che nel model year 2014, oltre al lifting di carrozzeria e interni, prevede un nuovo cambio automatico a otto rapporti su tutta la gamma. Tra le varie novità troviamo fari bi-xenon di serie con luci diurne a Led, il design dei cerchi, le combinazioni di colori interni/esterni, materiali come pelle Natura Plus, legni pregiati e volante a tre razze.
I dispositivi di infotainment comprendono il nuovo sistema di navigazione satellitare UConnect con schermo touchscreen da 8,4" e l'inedito quadro strumenti che include uno schermo da 7" Tft.
Oltre ai due sistemi di trazione integrale, sospensioni pneumatiche Quadra-Lift e sistema di gestione della trazione Selec-Terrain la Grand Cherokee offre inoltre nuovi dispositivi per la sicurezza come il Forward Collision Warning con "Crash Mitigation" e Selec-Speed Control e il suo arrivo sul nostro mercato è previsto nel terzo trimestre del 2013 negli allestimenti Laredo, Limited, Overland e Summit (novità per l'Italia).
Anche il Suv medio Compass è stato sottoposto a un'operazione di restyling e si presenta con un look aggiornato e interni più eleganti e confortevoli quasi a riprendere le caratteristiche del fratello maggiore. Sulla motorizzazione benzina da 2.000cc, disponibile ora anche in Italia, troviamo il nuovo cambio automatico PowerTech a sei marce, caratterizzato dalla fluidità di innesto dei rapporti mentre le dotazioni per la sicurezza si arricchiscono degli airbag laterali anteriori e della telecamera posteriore per la retromarcia ParkView. Fanno parte della dotazione di serie il climatizzatore, specchietti retrovisori esterni elettrici e riscaldabili, fendinebbia, telecomando keyless entry, Cruise Control, torcia ricaricabile amovibile, controllo elettronico della stabilità, controllo elettronico antiribaltamento, Hill-start Assist, freni a disco antibloccaggio e sedile posteriore sdoppiato 60/40. Anche per la nuova Compass l'arrivo è previsto nel terzo trimestre  nell'allestimento Limited e North (novità).
Jeep ha abituato i suoi clienti alle versioni speciali della Wrangler e a Ginevra espone la Rubicon 10th Anniversary Edition realizzata per celebrare i dieci anni della versione più votata all'off-road nell'ambito della gamma Wrangler. Disponibile con carrozzeria a 3 e a 5 porte (in Italia, solo con cambio automatico, arriverà a fine anno), questa edizione speciale è dotata di cerchi in lega da 17" di colore nero lucido, logo di colore rosso e nuovo cofano motore con doppie prese d'aria integrate. Completano l'allestimento i sedili in pelle di colore rosso con la scritta Rubicon 10th Anniversary ricamata sullo schienale dei sedili anteriori, consolle centrale e volante in pelle con cuciture a vista rosse.

Ricordatevi inoltre di visitare le nostre pagine Facebook
Amanti delle Supercar
Le automobili sono tutta la mia vita

Nessun commento :

Posta un commento

Publisher Website!