sabato 9 febbraio 2013

Salone di Ginevra 2013 - 2013 Geneva International Motor Show

Ritorna, finalmente, il Salone dell'Auto di Ginevra, anche per questo 2013. È la ottantatreesima edizione questa del "Geneve Motor Show", pronta ad aprirsi al pubblico nella città svizzera dal 7 al 17 Marzo.
Forsa la vetrina più importante per le case automobilistiche, che lo scorso marzo avevano portato al pubblico novità come l'Audi A3, la sua rivale Mercedes Classe A,la splendida Ferrari F12 Berlinetta, la one-off Aventador J, la Italdesign Giugiaro Brivido e la RS4 solo per citarne alcune.

Il 2013 promette di essere altrettanto elettrizzante, con le case automobilistiche decise a sfidarsi ancora una volta a colpi di concept e novità. Ora vi faccio una rapida carrellata delle auto che saranno presenti a questo Salone di Ginevra, con una rapida descrizione per ognuna.

La concept car Pininfarina Sergio : pochissime notizie a riguardo, solamente un comunicato stampa a riguardo. “Rinnova lo spirito delle straordinarie realizzazioni nate dalla matita di Sergio Pininfarina, traducendolo in una visione moderna all’insegna dell’esclusività, dell’innovazione e della passione”.

La Bentley Flying Spur 2013 : Sarà una delle principali concorrenti delle varie Mercedes Classe S, Audi A8 e Jaguar XJ nel segmento delle grandi ammiraglie di lusso, parliamo della nuova Bentley Flying Spur 2013, di cui è stato rilasciato un primo teaser dalla casa britannica. Il debutto in anteprima mondiale è previsto, il 5 marzo. Si può ipotizzare che dal punto di vista motoristico la Bentley Flying Spur proporrà le due solite alternative: il V8 o il poderoso W12, affiancati al cambio automatico e alla trazione integrale, come anche sulla ultima arrivata della famiglia, la Continental GT Speed Convertible.

La Toyota GT-86 Convertible : Nello schizzo diffuso dal brand giapponese sembrerebbe che la GT-86 "Open" mantenga la configurazione 2+2 mentre non si lasciano indizi se il tetto apribile sia realizzato con una capote in tela o in versione rigida. La Toyota GT-86 Convertible potrebbe diventare una realtà del mercato già nel 2014.

La Rolls Royce Wraith Coupé : La base tecnica sulla quale nascerà la Rolls Royce Wraith Coupé sarà la stessa della Ghost. Tra l'altro, come curiosità, la Casa inglese ha scelto la terza parola anglosassone “wraith” (dopo Phantom e Ghost già presenti in gamma) che significa “fantasma”. Il reparto meccanica, invece, avrà a disposizione la stessa esagerata motorizzazione della Ghost, il V12 biturbo da 6,6 litri la cui potenza, però, supererà i 600 CV (571 CV sulla Ghost). Così equipaggiata, la Rolls Royce Wraith Coupé non avrà certamente problemi a scendere sotto i 5 secondi sullo scatto 0-100 km/h coperto, infatti, in soli 4,7 secondi. Non male per una super lussuosa Rolls da circa 2.300kg..

Altre due attesissime supercar sono attese a Ginevra, la Ferrari F70 (progetto F150) , l'erede della Enzo, e la McLaren P1 anch'essa erede di una storica supercar, la mitica McLaren F1.
Queste sono solo alcune delle novità previste e attese per questa 83esima edizione del Salone di Ginevra, faremo di tutto per farvi avere all'inizio del Salone, il 7 Marzo, tutte le news più interessanti. Quindi continuate a seguirci!!


Vi ricordo di visitare la mia pagina Facebook e il mio canale YouTube :

Pagina Facebook : http://www.facebook.com/AmantiDelleSupercar
Canale YouTube : http://www.youtube.com/user/gioannello93

Immagini tratte dal Web.

Nessun commento :

Posta un commento

Publisher Website!