domenica 3 febbraio 2013

Presentata la Red Bull RB9, pronta per il prossimo campionato F1 2013.


Ecco la nuova Red Bull da Formula 1, la monoposto che dovrà difendere i titoli 2010, 2011 e 2012. Cominciamo a parlare dell'auto, come ben si vede nelle foto, il colore di fondo non è più blu, ma viola. La RB9 al contrario di Ferrari e McLaren ha mantenuto lo scalino sul muso, quest'ultimo è più lungo e aggressivo rispetto a quello dello scorso anno. Le pance sono state ristrette un po', il che avrà tenuto impegnati i tecnici per molto tempo. Il muso è stato abbassato e le sospensioni anteriori mantengono il push rod. Anche quest'anno, come gli anni passati, molti ingegneri di altre scuderie le terranno gli occhi puntati addosso per cercare di capire quali segreti nasconde.
La macchina di Adrian Newey che mostra sulle pance lo sponsor principale Infiniti, si presenta con due caratteristiche: non sembra avere il vanity panel fra telaio e muso che sembra più basso rispetto allo scorso anno e la sospensioni anteriore mantiene il classico schema push rod. Il geniale tecnico, inglese, quindi, segue la sua strada e non si è fatto prendere dall'innovativa soluzione della Ferrari che ha puntato sullo schema pull rod, poi copiato dalla McLaren Mp4-28.
La nuova RB9 sarà in pista a Jerez martedì prossimo, dove inizierà i test Mark Webber, in seguito toccherà al tricampione Sebastian Vettel.

Poche foto, ma la Red Bull ha rilasciato il video ufficiale della RB9 :









Vi ricordo di visitare la nostre pagine Facebook e il mio canale YouTube :


Immagini tratte dal Web.

Nessun commento :

Posta un commento

Publisher Website!