giovedì 28 febbraio 2013

Formula 1, Webber il più veloce a Barcellona



Mark Webber ha ottenuto il miglior tempo nella prima giornata del terzo test pre-stagionale a Barcellona, il suo miglior crono è stato di 1:22.693 con gomme morbide. Il pilota della Red Bull ha approfittato delle condizioni di pista asciutta per stare davanti alla Mercedes di Lewis Hamilton di oltre un secondo e mezzo, mentre Jean-Éric Vergne ha completato i primi tre posti.
I piloti questa mattina hanno trovato la pista bagnata dopo le pioggie notturne della zona. I piloti hanno cominciato così con le gomme intermedie e da bagnato. La notizia più interessante della giornata è arrivata nella pausa pranzo, quando Adrian Sutil è stato annunciato ufficialmente alla Force India per la stagione 2013. Come GPUpdate.net aveva riferito nel pomeriggio di mercoledì, il tedesco ha superato nella preferenza il pilota vicino alla Ferrari Jules Bianchi.
Dopo una mattinata interrotta dai fuori pista di Romain Grosjean ed Esteban Gutierrez, le migliori condizioni del pomeriggio hanno incoraggiato i piloti a simulare dei Gran Premi. Felipe Massa inizialmente sembrava avere il sopravvento sulle Intermedie, ma poi è scivolato indietro in classifica quando la sua F138 si è fermata alla Campsa, che ha provocato la terza ed ultima bandiera rossa della giornata. Quando la pit lane ha riaperto per gli ultimi dieci minuti in pista, Webber è riuscito a sopravanzare tutti.
Al secondo posto Hamilton, che ha collezionato molti chilometri durante il suo penultimo test pre-stagionale. A parte un mezzo testacoda alla prima curva, il britannico ha goduto di una giornata senza problemi, avendo percorso un totale di 113 giri. Un po' più indietro, Vergne è stato uno dei piloti meno attivi del giorno, limitandosi a soli sei passaggi cronometrati per la Toro Rosso. Il francese si è trovato davanti al pilota della Williams Valtteri Bottas, che era stato davanti per un breve periodo dopo la pausa di mezzogiorno.
Sergio Pérez, che sta imparando a conoscere la McLaren MP4-28, ha vissuto una giornata tranquilla risultando quinto. Il messicano ha prodotto il suo miglior tempo nel corso di un giro di otto stint con le gomme intermedie nella sessione pomeridiana, finendo direttamente davanti al connazionale Gutierrez, che ha recuperato fino al sesto posto dopo l'incidente iniziale. Perez nei giri finali ha usato le hard, girando bene come ha sottolineato il tester Ferrari Marc Genè, commentatore dei test su Sky.
Di Resta, che ha conosciuto finalmente l'identità del suo compagno di squadra, ha chiuso la giornata in settima posizione dopo alcuni lunghi periodi fermo ai box della Force India, mentre Massa si è dovuto accontentare dell'ottavo posto dopo il suo arresto nel tardo pomeriggio.
La Marussia di Max Chilton è riuscita a passare davanti a Charles Pic della Caterham poco prima che venisse esposta la bandiera a scacchi, lasciando Romain Grosjean ultimo, dopo una giornata in cui la Lotus ha preferito concentrarsi sulle parti aerodinamiche.

Ecco la classifica:
Pos.PilotaTeamTempoGiri
1.auMark WebberRed Bull01:22.69390
2.ukLewis HamiltonMercedes Grand Prix01:24.348113
3.frJean-Eric VergneScuderia Toro Rosso01:25.01759
4.fiValtteri BottasWilliams01:26.45885
5.mxSergio PerezMcLaren01:26.538100
6.mxEsteban GutiérrezSauber01:26.57491
7.ukPaul di RestaForce India F101:27.10757
8.brFelipe MassaFerrari01:27.541112
9.ukMax ChiltonMarussia01:28.16678
10.frCharles PicCaterham01:28.64483
11.frRomain GrosjeanLotus Renault01:34.92852

Ricordatevi inoltre di visitare le nostre pagine Facebook
Amanti delle Supercar
Le automobili sono tutta la mia vita
Formula 1

Nessun commento :

Posta un commento

Publisher Website!