martedì 15 gennaio 2013

Salone di Detroit - Nuova Mercedes-Benz CLA. Anche il video della presentazione da Detroit!


Al Salone di Detroit 2013 Mercedes ha iniziato l'anno con una grande anteprima mondiale svelando la nuova Mercedes CLA, la berlina premium dalle linee coupé ispirata alla Concept Style Coupé. Punti forti : estetica vincente, aerodinamica record e dimensioni generose.
Il nuovo linguaggio stilistico della Casa della Stella a Tre Punte inaugurato con la nuova Mercedes Classe A sembra la giusta strada per il marchio tedesco che sforna un nuovo prodotto meravigliosamente riuscito.
Oltre a strizzare l'occhio, esteticamente parlando, alla CLS e alla Classe A, la nuova Mercedes CLA si distingue per un grande risultato tecnico: dai vertici della Casa dicono, infatti, che la CLA vanta un nuovo record mondiale nel campo dell'aerodinamica, con un coefficiente di appena 0,23.
Per quanto riguarda le dimensioni misura 4,63 metri di lunghezza, stazza di tutto rispetto!

La Mercedes CLA arriverà sul mercato la prossima Primavera con, inizialmente, tre motorizzazioni a benzina quattro cilindri: la CLA 180 da 122 CV, la CLA 200 da 156 CV e la CLA 250 da 211 CV (gli stessi propulsori condivisi con la Classe A). Sul fronte Diesel, invece, sarà offerta al lancio un'unica soluzione: il motore da 136 CV della CLA 200 CDI. Tutti i motori sono abbinati ad un cambio manuale a sei marce o all'automatico a doppia frizione 7G-DCT a sette rapporti.

Il reparto sicurezza vanterà un equipaggiamento di alto livello con tra i numerosi sistemi a disposizione, l'ultima evoluzione del Collision Prevention Assist che da ora interviene anche alle basse velocità, a partire da 7 km/h (prima non interveniva prima dei 30 km/h).
Inoltre, anche la nuova Mercedes CLA potrà essere equipaggiata con la nuova generazione della trazione integrale permanente 4Matic con distribuzione variabile della coppia.
Per quanto riguarda le sospensioni, ancora, la CLA conterà su una soluzione di tipo McPherson all'anteriore e una multibraccio al posteriore. Allo stesso modo il guidatore avrà a disposizione diverse modalità di guida che incideranno sulla regolazione delle molle e degli ammortizzatori. Poteva forse mancare la versione AMG? No infatti quest'ultima sarà nominata Mercedes CLA 45 AMG (che dovrebbe uscire nella seconda parte del 2013) e sarà motorizzata con molta probabilità con il benzina 2.0 (sempre a quattro cilindri) turboalimentato con una potenza totale di 335 CV.

Vi lascio con il video della presentazione della CLA direttamente da Detroit. Buona visione


Vi ricordo di visitare la mia pagina Facebook e il mio canale YouTube :

Pagina Facebook : http://www.facebook.com/AmantiDelleSupercar
Canale YouTube : http://www.youtube.com/user/gioannello93

Immagini tratte dal Web. Fonte "Panorama-auto.it"

Nessun commento :

Posta un commento

Publisher Website!