domenica 27 gennaio 2013

Salone di Detroit 2013: MINI John Cooper Works Paceman


MINI presenta al Salone di Detroit 2013 il nuovo crossover compatto John Cooper Works Paceman. La vettura si presenta con un aspetto molto aggressivo, grazie ad un vistoso pacchetto aerodinamico che prevede nuovi paraurti e minigonne laterali.
Direttamente dal Salone di Detroit 2013 giungono le foto della presentazione della nuova MINI John Cooper Works Paceman. Si tratta della nuova sfida del costruttore britannico, che andrà a competere direttamente con i più famosi crossover compatti in circolazione, come la Nissan Juke Nismo. Dalle immagini del debutto è facile intuire come la vettura in questione non sia altro che una versione bombata della Paceman Cooper. L’obiettivo dell’azienda produttrice è quello di diversificare maggiormente la propria offerta, in modo da accaparrarsi nuovi segmenti di mercato.

La vettura è disponibile nella sola configurazione tre porte e presenta un innovativo pacchetto aerodinamico. Nella parte anteriore notiamo la maestosa griglia, la nuova fascia paraurti che ingloba una presa d’aria e i fari fendinebbia, ed il cofano motore dall’aspetto aggressivo. Nella parte laterale la fanno da padrone le nuove minigonne, le maniglie delle portiere e le calotte degli specchietti retrovisori cromati, il tutto completato dai nuovi cerchi in lega. Sul posteriore, invece, spicca il nuovo paraurti, il lunotto reclinato ed il sistema di scarico a due tubi di scappamento disposti ai lati. All’interno dell’abitacolo, invece, troviamo diversi dettagli cromati e sedili sportivi. Dal punto di vista tecnico, sotto il cofano troviamo il potente 1.6 litri a benzina, che sviluppa 218 cavalli e 280 Nm di coppia massima. Con queste caratteristiche la MINI è in grado di passare dai 0 ai 100 km/h in appena 6.9 secondi, mentre la velocità massima raggiungibile si attesta intorno ai 226 km/h.






Visitate anche le nostre pagine Facebook
Amanti delle Supercar
Le automobili sono tutta la mia vita

Immagini tratte dal Web.

Nessun commento :

Posta un commento

Publisher Website!