venerdì 25 gennaio 2013

Salone di Detroit 2013: Mercedes Classe E Coupé





Al Salone di Detroit 2013 debutta la variante coupé della nuova Mercedes Classe E. Si tratta di una vettura che esprime a pieno il nuovo linguaggio stilistico dell'azienda tedesca attraverso linee fluide e materiali di altissima qualità.
Come avevamo già preannunciato qualche settimana fa, Mercedes ha presentato al Salone di Detroit 2013 la variante coupé della Mercedes Classe E. La casa automobilistica tedesca infatti negli ultimi tempi è riuscita ad accrescere la curiosità di blog e giornalisti di tutto il mondo intorno alla vettura attraverso il rilascio di diverse immagini e teaser in anteprima. Dobbiamo dire che le aspettative sono state pienamente soddisfatte: le foto della presentazione infatti mostrano la coupé in tutto il suo splendore grazie a diversi elementi cromati e ad una linea molto fluida.
Possiamo tranquillamente affermare che la vettura riprende quello che è stato definito come il nuovo linguaggio stilistico Mercedes. La parte anteriore presenta degli inediti gruppi ottici a tecnologia LED ed un’ampia fascia paraurti dotata di tre prese d’aria mentre la griglia anteriore ingloba il logo della stella a tre punte. Il posteriore invece presenta una coda lunga ed il lunotto reclinato in pieno stile coupé. Non dobbiamo poi dimenticare la particolare forma del tetto in vetro e del cofano motore che aggiungono un tocco in più di sportività.

Per quanto riguarda invece le caratteristiche tecniche, l’automobilità ha a disposizione una vasta scelta tra i più efficienti propulsori di ultima generazione tutti dotati del sistema Start&Stop ed abbinati ad un cambio manuale o automatico 7G Tronic Plus. Stiamo parlando dei sei motori a benzina da 184 a 408 cavalli e dei tre diesel da 170 a 265 cavalli.
Infine non dobbiamo dimenticare che la Classe E oltre nella configurazione coupé è disponibile anche come berlina, station wagon e cabriolet.










Visitate le nostre pagine Facebook
Amanti delle Supercar
Le automobili sono tutta la mia vita

Nessun commento :

Posta un commento

Publisher Website!