giovedì 24 gennaio 2013

Salone di Detroit 2013: BMW Z4



BMW ha presentato al Salone di Detroit 2013 la nuova roadster Z4. Si tratta di una vettura a due posti che coniuga perfettamente eleganza, sportività, lusso e prestazioni.

Dal Salone di Detroit 2013, che ha finalmente aperto le porte al grande pubblico, arrivano le primissime foto del debutto della nuova roadster targata BMW, la Z4. Si tratta della nuova sfida dell’azienda tedesca che arriverà nelle concessionarie il prossimo mese di marzo cercando di reinterpretare il concetto stesso di roadster. La vettura infatti si distingue non solo per le elevate prestazioni ma anche per un estetica molto curata ed un’ampia dotazione tecnologica.
Iniziamo subito col dire che BMW mette a disposizione ben 11 diverse colorazioni per soddisfare i gusti dei clienti più esigenti ed il nuovo pacchetto Design Pure. Quest’ultimo in particolare prevede cerchi in lega da 18 pollici, diversi componenti sportivi all’interno dell’abitacolo e selleria in pelle Alcantara. Degno di nota è anche il tetto della biposto che si apre e richiude in appena 19 secondi fino alla velocità di 40 km/h.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, sotto il cofano motore troviamo ben 5 propulsori a benzina, di cui tre a quattro e due a sei cilindri. La versione entry-level è rappresentata dalla sDrive18i che è spinta dal potente 2.0 litri TwinPower Turbo che eroga la bellezza di 156 cavalli. Riguardo le prestazioni, la vettura è in grado di passare dai 0 ai 100 km/h in 7.9 secondi mentre la velocità massima raggiungibile è di 221 km/h. Competitivissimi anche i consumi che si attestano intorno ai 6.8 litri ogni 100 km.


Ecco altre foto tutte da vedere per la BMW Z4 :









Vi ricordo di visitare la nostre pagine Facebook e il mio canale YouTube :


Immagini tratte dal Web.

Nessun commento :

Posta un commento

Publisher Website!