domenica 27 gennaio 2013

Salone di Detroit 2013: Bentley Continental GT Speed Convertible



Bentley presenta al Salone di Detroit 2013 la nuova Continental GT Speed Convertible. La vettura in questione è dotata di un propulsore in grado di erogare ben 625 cavalli, permettendole di superare i 325 km/h.
Direttamente dal Salone Internazionale dell’Auto di Detroit 2013 giungono le primissime foto della presentazione di quella che è stata definita come la cabriolet più veloce del mondo, la Bentley Continental GT Speed Convertible. Si tratta di una Gran Turismo capace di ospitare comodamente quattro passegeri, con cui Bentley cercherà nel corso del 2013 di ripetere il successo ottenuto già dalla GT Speed. La decappotabile in questione, infatti, esprime a pieno la filosofia dell’azienda britannica: prestazioni elevatissime, lusso, eleganza e sportività.

Per quanto riguarda le caratteristiche estetiche, il frontale si fa notare per l’immancabile griglia a nido d’ape in pieno stile Bentley e per l’ampia fascia paraurti con tre prese d’aria, anch’esse a nido d’ape. I gruppi ottici presentano una classica forma ovale, sono sdoppiati e a tecnologia LED. Nella fiancata si fanno innanzitutto notare i maestosi cerchi in lega da 21 pollici e le calotte cromate degli specchietti retrovisori che integrano gli indicatori di direzione. Il posteriore invece ha un aspetto piuttosto allungato e dominato dal sistema di scarico a due tubi con bocche cromate disposte nei lati. Spostando l’attenzione dall’esterno all’interno dell’abitacolo si nota tutta la maestria inglese: esso è rigorosamente realizzato a mano e presenta materiali di altissima qualità per i pannelli delle porte e la plancia, e pelli pregiate per la selleria.
Come dicevamo all’inizio, il punto di forza della cabriolet è dato dalle caratteristiche tecniche. Infatti sotto il cofano motore troviamo il potente propulsore V12 BiTurbo da 6.0 litri, che eroga la bellezza di 625 cavalli e 800 Nm di coppia massima. La vettura è in grado di passare dai 0 ai 100 km/h in appena 4.4 secondi, mentre la velocità massima raggiungibile è di 325 km/h. Se ne volete sapere di più sulla Bentley Continental GT Speed, potete cliccare (QUI).


Ecco altre foto dal Salone di Detroit 2013 della Bentley Continental GT Speed Cabrio :








Visitate anche le nostre pagine Facebook
Amanti delle Supercar
Le automobili sono tutta la mia vita

Immagini tratte dal Web.

Nessun commento :

Posta un commento

Publisher Website!