martedì 29 gennaio 2013

Presentata la Lotus Renault E21, la monoposto che prenderà parte al mondiale 2013 di Formula 1


Lunedì 28 Gennaio 2013 è stata presentata la Lotus che prenderà parte al mondiale 2013 di Formula 1. Il suo nome è E21 nella sua sede di Enstone. La macchina, che sarà guidata da Kimi Raikkonen e Romain Grosjean, ha mantenuto la caratteristica di design con il famoso gradino sul muso.
Lanciata attraverso il canale YouTube Lotus, il telaio E21 presenta una serie di modifiche di carrozzeria visibili rispetto al modello precedente. A parte lo scalino sul muso, le pance sono simili a quelle della Red Bull RB8, che sono state implementate, mentre la parte posteriore della vettura è stata confezionata in modo più efficiente.

"Vi posso assicurare che abbiamo fatto molto, tutta la squadra sta mettendo il cuore e l'anima per questa nuova monoposto da un bel po' di tempo", sono state le prime parole del direttore tecnico James Allison a Sky Sport. "Abbiamo passato molto tempo a creare questa macchina che sarà una vettura emozionante".
"I regolamenti per il 2013 sono molto, molto simili al 2012, quindi si può aspettare di vedere molte somiglianze tra le varie monoposto. Saranno i dettagli a fare la differenza e questa macchina salirà molto di prestazioni".
Piccole modifiche ma efficaci sono state compiute anche per la livrea Lotus. Rimane predominante il colore nero e oro per il 2013, ma il rosso è un colore più importante di prima, questo per un accordo previsto con il gigante della tecnologia americana Honeywell, sponsor del team. Il logo del nuovo marchio Burn, membro della famiglia Coca Cola, è visibile anche sul parafango anteriore della E21.
In apertura dei test di Jerez, in programma dal 5 all'8 di febbraio, Grosjean completerà i primi due giorni al volante del l'E21 prima di passare la vettura a Räikkönen.
















Visitate anche le nostre pagine Facebook

Nessun commento :

Posta un commento

Publisher Website!