venerdì 4 gennaio 2013

NOVITA' - Nuova Mercedes Classe E versione 2013, sia Coupè che Cabrio!!



La Mercedes Classe E rappresenta la berlina di fascia alta della casa automobilistica Tedesca Mercedes-Benz. Dopo 20 anni dal suo debutto nel 1993, la Mercedes da poche ore ha deciso di svelare al mondo le foto del restyling della berlina, sia in versione coupè che in versione cabrio. Aggiornamenti non solo dal punto di vista estetico ma anche interessanti novità tecniche. Partiamo dai fanali a led presenti nel nuovo frontale e dai nuovi gruppi ottici al posteriore. Moltissime le dotazioni di sicurezza che può usufruire la nuova Classe E : "Il sistema comprende il Collision prevention assist con Brake assist adattivo, il Distronic Plus per mantenere la corretta traiettoria, il Brake assist Bas Plus che riconosce pedoni, il Pre-Safe che agisce autonomamente sui freni e il Pre-Safe Plus che riconosce il rischio di tamponamento, il Blind spot assist attivo che agisce insieme all'ESP per evitare pericolosi cambi di corsia durante le frenate d'emergenza, gli abbaglianti adattivi Plus, il Park assist e il riconoscimento della segnaletica stradale, ora capace di gestire un maggior numero di funzioni."

Passiamo ora ai dati tecnici e parliamo delle motorizzazioni. <<La gamma propulsori è composta da sei motori a benzina (da 184 a 408 CV) e tre a gasolio (da 170 a 265 CV), tutti dotati di Start&Stop. Il quattro cilindri a benzina 2.0 litri turbo a iniezione diretta appartiene alla nuova famiglia BlueDirect ed è già in regola con le normative Euro 6. Questa tecnologia è estesa anche al nuovo 3.0 litri V6 turbo da 333 CV della E400, mentre il V6 diesel BlueTec adotta la tecnologia Scr (riduzione catalitica selettiva) per soddisfare le future normative Euro 6. I propulsori sono combinati alla trasmisione manuale a sei rapporti oppure all'automatica 7G-Tronic Plus, ma non sono state per il momento rese note le informazioni specifiche su prestazioni, consumi, emissioni e abbinamenti tra motori e trasmissioni a listino.>> (fonte : Quattroruote.it)

L'abitacolo a quattro posti, identico per le due versioni, offre nuove finiture di legno o alluminio e l'inedito quadro strumenti con quadranti bianchi. All'interno dell'abitacolo, troveremo un sistema di infotainement premium aggiornato, con uno schermo da 7 pollici. Ridisegnate anche le bocchette di areazione con comandi cromati e la console centrale, mentre la leva del cambio automatico è posizionata sul piantone dello sterzo. La Cabrio offre inoltre una capote completamente insonorizzata; a cielo aperto resta disponibile in opzione il sistema AirCap per deviare i flussi d'aria dall'abitacolo, in collaborazione con il frangivento posteriore automatico, che si attiva in base al numero di passeggeri presenti. A completare l'esperienza, viene offerto l'AirScarf, che riscalda il collo degli occupanti dei sedili anteriori per guidare in libertà anche nei giorni più freddi.


Vi ricordo di visitare la mia pagina Facebook e il mio canale YouTube :

Pagina Facebook : http://www.facebook.com/AmantiDelleSupercar
Canale YouTube : http://www.youtube.com/user/gioannello93

Immagini tratte dal Web.

Nessun commento :

Posta un commento

Publisher Website!