martedì 29 gennaio 2013

Jaguar XJ220 by Overdrive AD


Per fare chiarezza, questa preparazione non fa parte dei soliti tuning a cui siamo abituati. L'auto che fa da base non è più in catalogo da anni ed è una delle supercars più esclusive sul pianeta.

Agli inizi degli anni ’90, la follia delle supercars raggiunse il suo apice. Dopo l’arrivo delle Ferrari F40, Porsche 959 e altre Lamborghini Diablo, McLaren stava preparando la sua F1 mentre dalle parti di Coventry venne presentata nel 1992 la XJ220 che rimane la Jaguar di serie più estrema mai prodotta. I bulgari di Overdrive AD hanno realizzato un progetto che si può definire tutt’altro che banale e come base hanno optato per la mitica Jaguar XJ220. Questi tuners hanno infatti deciso di concedere all’inglese un leggero restyling senza però toccare alla parte meccanica che non ha di certo bisogno di essere "pompata".

Come lo si vede da questi scatti, i fari posteriori della XJ220 sono stati modificati e dispongono ora di elementi presi in prestito alla Ferrari 599 GTB Fiorano. La carrozzeria riceve nuovi elementi in fibra di carbonio e anche l’abitacolo è stato oggetto di migliorie con una nuova tappezzeria e inserti in fibra di carbonio un po’ dappertutto negli interni. Il risultato è davvero di classe e questo perché la carrozzeria ha subito poche modifiche visibili ad occhio nudo. La supercar britannica dal V6 biturbo risulta ora più chic anche se il suo lato sportivo, l’aspetto fondamentale a cui si pensa quando vengono citate le lettere “XJ220", è rimasto invariato.

Visitate anche le nostre pagine Facebook
Amanti delle Supercar
Le automobili sono tutta la mia vita

Immagini tratte dal Web.

Nessun commento :

Posta un commento

Publisher Website!