mercoledì 30 gennaio 2013

Ferrari 458 Italia: SR Auto Group, tocco da maestro per le ruote


Il tuner SR Auto Group ha messo le mani sulla Ferrari 458 Italia e si è focalizzato sulle ruote. Il progetto, infatti, attraverso una leggera torsione, è riuscito ad adattare meglio i pneumatici ai parafanghi.


Ogni lettore appassionato di rivisitazioni e, più in generale, di tuning che riguardi le supercar, sa bene che lo scopo principale del preparatore è ottenere una vettura migliore di quella standard. È chiaro che le difficoltà aumentano quando si trattano auto di un certo livello, come Porsche o addirittura Ferrari. In pochi, infatti, hanno il coraggio di mettere le mani su dei veri e propri gioielli di meccanica e quando lo fanno, si tratta sempre di rielaborazioni leggere in chiave aerodinamica o piccoli potenziamenti tecnici. Questo è il caso della Ferrari 458 Italia che è stata rivista dal coraggioso (si fa per dire) tuner SR Auto Group.
Le modifiche principali di questo lavoro riguardano le ruote del gioiellino del Cavallino Rampante. 

Queste ultime, denominate PUR 4OUR, sono rifinite in Brillant Silver e sono state progettate per adattare perfettamente i pneumatici ad alte prestazioni sotto il bordo del parafango. L’idea di fondo del tuner, infatti, è quella che, per quanto possano essere fabbricate bene, le ruote nella fase di montaggio possono determinare dei problemi, risolvibili attraverso una leggera torsione.

Tutto ciò ci permette di capire che, attraverso la ricerca di ingegneri specializzati, si può sempre ottenere un risultato migliore, anche quando stiamo parlando di Ferrari.


Vi ricordo di visitare la nostre pagine Facebook e il mio canale YouTube :


Immagini tratte dal Web.

Nessun commento :

Posta un commento

Publisher Website!