venerdì 25 gennaio 2013

F1 - Bernie Ecclestone : "Penso che il 2013 sarà più eccitante." E sul ritiro di Schumacher: “Sono felice”

Bernie Ecclestone, 82 anni, patron della Formula 1

La stagione 2013 di F1 prenderà il via a marzo, ma con le imminenti presentazioni e i prossimi test, tra breve il Circus ritornerà a prendere vita. Bernie Ecclestone, ha deciso di concedere la seguente intervista al sito Speedweek. Molti i temi trattati nell'intervista, qui riporterò quelli più interessanti, uno su tutti il ritiro del pluricampione Michael Schumacher; ma anche la rivalità tra Alonso e Vettel, per poi concludere con la Mercedes e Lewis Hamilton.
Quando i giornalisti gli hanno chiesto se era dispiaciuto del secondo ritiro di Michael Schumacher, ha risposto: “Al contrario, sono felice. Lui correva il rischio di farsi male in qualche incidente. Io speravo che lui avesse a disposizione una macchina che avrebbe potuto soddisfare le sue ambizioni e capacità. Il talento per vincere ce l’aveva ancora”.
Ecclestone ha detto che non ci sono motivi per cui Vettel non possa eguagliare i successi di Schumacher, realizzando il prossimo step che sarebbe vincere il quarto titolo, così alla domanda se il 2013 sarà ancora un confronto tra il tedesco e Alonso, ha detto: “Penso che il 2013 sarà più eccitante. Mi aspetto molto dalla Mercedes con Lewis Hamilton e, se saranno forti, anche Nico Rosberg ha una chance…Non si può dimenticare Jenson Button, ma dubito che la McLaren sarà al top senza Hamilton. Sarà un anno entusiasmante”
L’attenzione poi si è spostata sui cambi ai vertici della Mercedes di questi ultimi giorni: “Spero che questo voglia dire che la Mercedes sarà più forte. Confido in Niki Lauda e Toto Wolff, sono persone con nuove idee. Mercedes ha il miglior motore, piloti fortissimi e un budget non minore delle altre squadre. Sarò sorpreso se loro non saranno al vertice, perché adesso non ci sono più scuse”.
Sul ritiro dalla Formula Uno della HRT, l’inglese ha spiegato: “Credo che dieci squadre siano giuste. Se abbiamo l’undicesima e la dodicesima, devono essere competitive, altrimenti sono inutili. Non ci mancherà”.



Vi ricordo di visitare la mia pagina Facebook e il mio canale YouTube :

Pagina Facebook : http://www.facebook.com/AmantiDelleSupercar
Canale YouTube : http://www.youtube.com/user/gioannello93

Fonte : "www.f1passion.it"

Nessun commento :

Posta un commento

Publisher Website!