giovedì 24 gennaio 2013

BMW M6 Gran Coupé: BMW M6 Gran Coupè



Al Salone di Detroit 2013 debutta ufficialmente la BMW M6 Gran Coupé. La vettura in questione è spinta da un propulsore da 560 cavalli e presenta all'interno dell'abitacolo materiali di altissima qualità.

Direttamente dal Salone di Detroit 2013 giungono le primissime foto della presentazione della BMW M6 Gran Coupé. Si tratta di una vettura di lusso che va a completare la gamma M6 già composta dalla coupé e dalla cabrio e che arriverà nelle concessionarie entro la fine del primo trimestre del 2013. La Gran Coupé si preannuncia quindi come la nuova sfida dell’azienda di Monaco di Baviera: l’obiettivo è quello di ottenere una vettura comoda e pratica come una berlina senza però rinunciare allo stile unico e sportivo di una bella coupé.
La nuova M6 infatti si contraddistingue per il perfetto mix di eleganza e sportività. Dalle foto si nota perfettamente la linea del tetto che in maniera molto sinuosa arriva alla coda e quella della fiancata leggermente bombata. La parte anteriore è caratterizzata da una griglia sdoppiata con feritoie verticali, da una fascia paraurti che ingloba ben tre prese d’aria di ampie dimensioni a nido d’ape e da gruppi ottici a tecnologia LED dalla forma inedita.

Il posteriore invece presenta innanzitutto lo spoiler, poi un nuovo sistema di scarico a quattro terminali cromati disposti a due a due nei lati e un lunotto inclinato come per ogni coupé che si rispetti. L’interno della vettura invece è un vero e proprio trionfo del lusso: i materiali sono di altissima qualità mentre i sedili sono sportivi e rigorosamente in pelle pregiata Merino. Per quanto riguarda invece le caratteristiche tecniche, sotto il cofano motore troviamo un potente propulsore Turbo V8 M TwinPower da 4.4 litri che eroga la bellezza di 560 cavalli e 680 Nm di coppia massima abbinato ad un cambio automatico a sette marce. Inutile dire che le prestazioni sono a dir poco eccellenti: la vettura passa dai 0 ai 100 km orari in appena 4.2 secondi mentre la velocità massima raggiungibile, limitata elettronicamente, è di 250 km orari che possono diventare 305 con il pacchetto Driver.

Concludo con altre foto della BMW M6 Gran Coupè :





Vi ricordo di visitare la nostre pagine Facebook e il mio canale YouTube :


Immagini tratte dal Web.

Nessun commento :

Posta un commento

Publisher Website!