venerdì 9 novembre 2012

Nuova Mercedes SLS AMG "Black Series" (Foto esclusive)



L'attesa è finita. La Mercedes ha ufficialmente rilasciato le prime immagini della futura evoluzione della SLS AMG. Sarà la SLS AMG "Black Series", versione super sportiva della SLS. Dalle foto si può già intuire quanto questa SLS sarà aggressiva, cattiva e potente. Andrà a combattere per prestazioni con la McLaren MP4-12C versione 2013 e con la Ferrari 458 Italia. Prima novità di questa vettura è il peso ridotto: si parla infatti di soli 1.550 kg, ovvero ben 70 kg in meno rispetto alla SLS AMG "normale". Ma non finisce qua.  il V8 6.2 litri da 571 cv passa ora a 631 cv, ovvero un guadagno di ben 60 cv. Grazie a questo aumento del potenziale, la SLS AMG Black Series è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 3.6 secondi mentre la sua velocità massima si ferma a 315 km/h. La AMG radicale consuma 13.7 l/100 km mentre le emissioni di CO2 rilasciate sono pari a 321 g/km.

Anche le modifiche estetiche erano parecchio attese della SLS AMG Black Series. Riguardano l'aggiunta di uno spoiler anteriore in fibra di carbonio, nuove minigonne laterali e diffusore in fibra di carbonio da cui fuoriescono quattro tubi di scarico in titanio che fanno risparmiare ben 13 kg. E' disponibile anche il nuovo pacchetto aerodinamico in fibra di carbonio composto da flaps anteriori in fibra di carbonio e alettone posteriore per incrementare la downforce ( ovvero fa aumentare notevolmente il "grip", rendendo la vettura più veloce in curva e anche più stabile), differenziale autobloccante elettronico, sospensioni adattive sport, launch control e albero di trasmissione in materiali compositi.

L'abitacolo, da come si può intravedere nella foto accanto, è in pieno stile racing: i sedili a guscio e la consolle centrale in fibra di carbonio hanno anch'essi contribuito a diminuire il peso di 15 kg mentre il volante è in pelle. Altri 6 kg sono stati persi con la rimozione del sistema multimediale Comand e altri 5 kg con la sostituzione della batteria tradizionale con una agli ioni di litio.
Tornando alle modifiche estetiche : non è finita qui. Infatti la nuova SLS AMG "Black Series" è ora più imponente che mai : allargata di ben 20 mm e 24 mm per entrambi gli assi anteriore e posteriore. Per i puristi della AMG, non potevano mancare i cerchi maggiorati, i nuovi cerchi in lega da 19" e 20" dai quali si intravedono i freni carboceramici con pinze freno gialle firmate "AMG".


Vi ricordo di visitare la mia pagina Facebook e il mio canale YouTube :

Pagina Facebook : http://www.facebook.com/AmantiDelleSupercar
Canale YouTube : http://www.youtube.com/user/gioannello93

Immagini tratte dal Web.

Nessun commento :

Posta un commento

Publisher Website!