sabato 6 ottobre 2012

Salone di Parigi 2012, tutte le novità principali!!



Si tiene solo ogni due anni, ma il Salone mondiale dell'automobile di Parigi è uno dei più importanti eventi legati al mondo dell'automobile. Arrivato alla sua 81esima edizione, il Salone dell'auto di Parigi 2012 si prepara a stupire il pubblico degli appassionati di quattro ruote con numerose novità.
Nuovi modelli, anteprime, concept car e non solo: dal 29 settembre al 14 ottobre - queste le date del salone di quest'anno - si riuniranno a Parigi i maggiori brand europei e internazionali per mostrare al pubblico il futuro dell'auto.


Lamborghini Gallardo "restyling" e Stephen Winkelmann
Iniziamo con le "news" più interessanti. La Lamborghini ha deciso di presentare il "restyling" della Gallardo. Le modifiche più rilevanti riguardano l'estetica: il frontale e la coda sono stati arricchiti con elementi triangolari e trapezoidali mentre i nuovi cerchi in lega da 19" Apollo Polished neri opachi con profilatura di colore argento lucido contribuiscono ad aumentare l'aggressività.



Ferrari FF con tetto panoramico
Anche la Ferrari ha portato delle novità al Salone. Due novità importanti; la prima è come vedete la Ferrari FF con tetto panoramico, nessuna innovazione o sviluppo per quel che riguarda il V12 montato sulla FF. L'altra novità, forse la più interessante è il "telaio" della F70, ovvero l'erede della Enzo. Svelato da Luca Cordero di Montezemolo in persona, le immagini del telaio in stile F1 hanno fatto il giro del mondo. La Ferrari rispone così all'altra casa automobilistica più attesa del Salone: la McLaren.



La nuova McLaren P1 che sostituirà
 la mitica McLaren F1
Ecco la supercar più attesa e "chiacchierata" dell'intero Salone di Parigi di questo 2012, la McLaren P1. Partendo dalla monoscocca in fibra di carbonio, lo stesso materiale è stato utilizzato per tutti i pannelli della carrozzeria e nel posteriore spicca un complesso alettone attivo, integrato con l'imponente diffusore. Secondo la McLaren, la P1 è capace di generare fino a 600 kg di downforce. McLaren ha annunciato che il rapporto peso/potenza sarà nell'ordine dei 600 CV per tonnellata e con ogni probabilità la vettura utilizzerà una versione potenziata del V8 biturbo già utilizzato dalla MP4, arricchito dal sistema ibrido con Kers.



Per scoprire tutte le novità di tutte le case automobilistiche, a partire dall' Audi S3, Porsche Panamera Sport Turing Concept e Peugeot Onyx Concept, guardatevi questo video che fa il punto su tutte le "novità" più scottanti. Buona visione e al prossimo articolo.




Vi ricordo di visitare la mia pagina Facebook e il mio canale YouTube :

Pagina Facebook : http://www.facebook.com/AmantiDelleSupercar
Canale YouTube : https://www.youtube.com/user/gioannello93?feature=mhee
Canale YouTube (Gaming) : http://www.youtube.com/user/AmantidelleSupercar?feature=mhee

Immagini tratte dal Web.

Nessun commento :

Posta un commento

Publisher Website!