venerdì 12 ottobre 2012

Nuova Audi SQ5 TDI



Audi SQ5 TDI: un SUV adatto all’utilizzo quotidiano, dotato di una tecnologia innovativa e del tipico design sportivo dei modelli S. Audi SQ5 TDI è “all'avanguardia della tecnica”, ma in un modo del tutto speciale: è il primo modello S a montare un motore diesel. Il motore V6 3.0 TDI con doppio turbocompressore offre una coppia di 650 Nm, disponibile anche a bassi regimi e con i 313cv disponibili garantisce prestazioni da vera sportiva. Grazie a questa potenza, Audi SQ5 TDI accelera da 0 a 100 km/h in soli 5,1 secondi. Trattandosi di un motore TDI, l’accelerazione si rivela agile ed estremamente efficiente. Le dinamiche del motore sono gestite dalla trazione integrale permanente quattro. Inoltre, il differenziale centrale autobloccante con distribuzione selettiva della coppia garantisce ad ogni ruota la spinta adeguata, proprio quando è necessaria.

L’accelerazione risulta più veloce, ma i consumi notevolmente ridotti grazie al cambio tiptronic a 8 rapporti. Quest’ultimo può essere attivato manualmente grazie alla leva di selezione o alle levette poste sul volante. In modalità automatica, è possibile scegliere tra i programmi D (normale) e S (sport), rendendo la guida ancora più individuale. L'immagine di discreta sportività tipica delle "S" di Ingolstadt è riproposta con sobrietà anche sulla SQ5 TDI, che sfoggia il logo rosso sulla calandra single frame ristilizzata in grigio platino, lo specifico colore Estoril Blue, gli specchietti in alluminio e i cerchi da 20" che fanno davvero un figurone. Anche le nuove luci diurne a LED continui abbinate ai fari xeno plus contribuiscono a dare alla dinamica SUV tedesca un piacevole tocco tecnologico, reso ancora più grintoso dalla gommatura 255/45 e dall'assetto ribassato di 30 mm.

Dentro si ritrova l'ambiente familiare alle ultime Audi, con gli inserti in alluminio spazzolato, il cielo nero e il tipico volante S dalla corona appiattita. Molto belli sono anche i due strumenti circolari con finitura grigia su ci campeggia la sigla SQ5. I sedili sportivi in Alcantara sono splendidi, ma di serie non sono climatizzati, così come è un accessorio il cruise control adattivo. Il resto dell'abitacolo è praticamente invariato rispetto alla precedente Q5, allo stesso modo del bagagliaio da 450/1.560 litri.  La prevendita italiana dell'Audi SQ5 TDI inizierà nell'autunno del 2012, mentre il lancio commerciale ci sarà a primavera del 2013. Il prezzo certamente non farà sorridere, perchè con i suoi 62.850 euro l' Audi SQ5 non è certamente abbordabile, però anche le concorrenti nel settore hanno prezzi molto simili. La SQ5 può contare però su più accessori di serie, consumi leggermente ridotti e una linea eccellente.



Vi ricordo di visitare la mia pagina Facebook e il mio canale YouTube :

Pagina Facebook : http://www.facebook.com/AmantiDelleSupercar
Canale YouTube : http://www.youtube.com/user/gioannello93?feature=mhee
Canale YouTube (Gaming) : http://www.youtube.com/user/AmantidelleSupercar?feature=mhee

Immagini tratte dal Web.

Nessun commento :

Posta un commento

Publisher Website!