giovedì 19 luglio 2012

Rimac Concept One


La sportiva elettrica croata Rimac Concept One, esposta in anteprima mondiale all'ultimo Salone di Francoforte, sarà prodotta in serie in 88 esemplari al prezzo di 980.000 dollari, corrispondenti al cambio attuale a circa 740.000 euro.  I propulsori stessi “permanent magnet synchronous motor generation system” sono di nuova generazione e sono stati progettati appositamente per questo prototipo. Assieme riescono a sviluppare una potenza pari a 1.088 cavalli e una coppia massima di 3.800 Nm. Con queste credenziali le prestazioni non potevano che risultare da vera sportiva: 0-100 km/h in soli 2,8 secondi e una velocità massima di 305 km/h.

Rimac ha inoltre annunciato una collaborazione con Vredestein, azienda leader nella fornitura di pneumatici, per l'utilizzo di gomme Ultract Vorti ad alte performance per la loro prima supercar elettrica. Questa gomma è stata disegnata interamente dal famosissimo designer italiano Giugiaro, specificatamente per supercar di ultima generazione tra cui Lamborghini e Ferrari. Le dimensioni delle Ultrac Vorti utilizzate dalla Rimac Concept One sono 245/35R-20 all'anteriore e 295/30R-20 al posteriore.
E non è finita qua : tale "ben di Dio" si basa su di una struttura di soli 1650 Kg, consentendole accelerazione e velocità di punta uniche per supercar elettriche del genere. Un’altro dato che impressiona è la sua autonomia: la Rimac è in grado di percorrere ben 600 km con una ricarica completa. Anche gli interni della vettura sono eccellenti, plancia futuristica, colori vivi ed accesi rendono la supercar croata è il mix perfetto tra tecnologia e bellezza per gli occhi.







Ora vi lascio con il video/teaser della Rimac Concept One. Al prossimo articolo!




Vi ricordo di visitare la mia pagina Facebook e il mio canale YouTube:

Pagina Facebook : http://www.facebook.com/AmantiDelleSupercar
Canale YouTube : http://www.youtube.com/user/gioannello93?feature=mhee

Immagini e video tratte dal Web.

Nessun commento :

Posta un commento

Publisher Website!