domenica 2 luglio 2017

Nuova variante della Ferrari Enzo by Gemballa - MIG U1


Torniamo indietro nei mesi, nel Marzo 2010 al Salone di Ginevra, la famosa ditta Tuning Gemballa ha presentato il suo ambizioso pacchetto elaborazione per la mitica Ferrari Enzo. La Gemballa, famosa per le elaborazioni e modifiche per le Porsche, ha lavorato sul telaio, cambio e motore per rendere la Enzo, già una supercar brutale di per sè, davvero spaventosa. Il progetto è denominato MIG U1, anche se la si ricorda meglio come la Enzo più brutale di sempre al pari forse della FXX.


Il nome scelto dal tuner tedesco non è casuale, la Ferrari Enzo dopo essere stata “vestita” con l’esclusivo bodykit aerodinamico sembra davvero somigliare ai celebri aerei russi da caccia MIG. Il kit estetico è estremamente ricco di motivi e componenti aerodinamiche che ricordano quelle di un aereo; spoiler, minigonne e prese rendono estremamente accattivante e aggressiva la sportiva italiana.
Nonostante si tratti di un pezzo unico destinato all’eccentrico mercato mediorientale, la livrea della MIG-U1 è una sobria bicolore bianca e nera.

Passiamo alle più succose e decisive modifiche apportate dalla Gemballa sulla Enzo. La filosofia è stata quella di alleggerire il corpo vettura e potenziare al contempo il motore: il risultato è una vettura interamente nuova che sfrutta le esperienze maturate in Formula1 per raggiungere prestazioni di assoluta eccellenza: il V12 da 5.998 cc eroga una potenza ora di 691 cv e permette di raggiungere una velocità massima superiore a 350 Km/h. In sostanza, oltre alle bellissime e accattivanti modifiche aerodinamiche, come alettone fisso, minigonne laterali e presa d'aria sul tetto, la MIG U1 è ben 35 kg più leggera della Enzo grazie all'abuso di materiali compositi e fibra di carbonio e un motore potenziato con 41 cv in più.



Ora vi lascio a due video, uno fatto da me e l'altro tratto da YouTube che riprende tutta la brutalità della MIG U1. Buona visione e al prossimo articolo.

Mio video, spero vi piaccia, se è così lasciate un mi piace e iscrivetevi al mio canale dove potrete trovare tanti altri video interessanti :D.


Pagina Facebook : http://www.facebook.com/AmantiDelleSupercar

Immagini e video tratti dal Web.

Nessun commento :

Posta un commento

Publisher Website!