domenica 15 luglio 2012

Aston Martin V12 Vantage Roadster


Era nell'aria da tempo, ma nessuna notizia ufficiale era mai trapelata, sino ad ora. Finalmente la Aston Martin svela la nuova Vantage V12 Roadster.    
Come sulla coupé, molti accorgimenti stilistici riprendono il design aggiornato del modello con numerose parti in fibra di carbonio, nuovi paraurti dal design elegante ma sportivo e la nuova capote in tessuto della quale i clienti possono scegliere la colorazione.
Invece, rispetto alla versione coupé, la V12 Vantage Roadster, ha subito alcune modifiche a livello telaistico, con degli aggiornamenti apportati alle sospensioni posteriori e a tutta la struttura dell'auto. La vettura ora monta anche delle gomme Aston Martin Pirelli P Zero Corsa che massimizzano le prestazioni della vettura. Il prezzo di partenza della vettura è di 150 mila Sterline, 190.000 euro al cambio attuale.
Sotto il cofano, la “baby” Aston mantiene le caratteristiche della sorella coperta: il possente V12 6.0 da 517 cavalli, visto per la prima volta sulla DBS, è accoppiato ad un cambio manuale a sei marce che si occupa di distribuire la potenza sulle sole ruote posteriori. Grazie alle nuove tecnologie firmate Aston Martin sempre all’avanguardia, la nuova V12 Vantage Roadster è in grado di effettuare lo scatto 0-100 in soli 4.5 secondi, 3 secondi in più rispetto alla sorella coupé, e riesce a superare abbondantemente quota 300 orari.

Oltre alla perdita del tetto, le novità sono di natura stilistica con uno studio basato particolarmente sull’aerodinamica della supercar inglese: spoiler anteriore, cofano motore con aerazioni, minigonne laterali e diffusore posteriore nuovo. Il carbonio è presente ad esempio sugli specchietti retrovisori e si nota anche a livello del paraurti posteriore. Un’altra caratteristiche di questa V12 è il pulsante Sport che consente di aprire le valvole di scarico per modulare il sound del dodici cilindri a proprio piacimento.



Mio video sulla Nuova Aston Martin V12 Roadster & la Nuova Aston Martin Vanquish :



Video sulla nuova Aston Martin V12 Vantage Roadster, buona visione!



Vi ricordo di visitare anche al mia pagina Facebook, e il mio canale YouTube :

Pagina Facebook : http://www.facebook.com/AmantiDelleSupercar
Canale YouTube : http://www.youtube.com/user/gioannello93?feature=mhee

Immagini e video tratte dal Web.

Nessun commento :

Posta un commento

Publisher Website!