mercoledì 6 giugno 2012

Nuova Mercedes SLS AMG GT 2013


Ebbene si, la Mercedes per il 2013 ha deciso di fare sul serio presentando la Mercedes SLS AMG GT. La "nuova" SLS ripropone la potenza del poderoso 8 cilindri a V di 6.2 litri che è stata aumentata a 591 cavalli (435 kW) venti in più ripetto alla vecchia SLS a 6.800 giri, con coppia motrice di 650 Nm at 4.750 giri. L’incremento permette alla supercar tedesca di raggiungere i 100 km/h con partenza da fermo in 3”7, rispetto ai miseri 3"8 del vecchio modello e i 200 km/h in 11”2. La velocità massima è autolimitata a 320 km/h.
Quello che mi chiedo, vedendo le prime immagini e le caratteristiche della nuova SLS GT è se ce ne fosse realmente bisogno di rivisitare una supercar già perfetta; certo ci sono delle innovazioni : rivisto il reparto sospensioni della Mercedes SLS AMG, ora le tre modalità selezionabili tramite l'AMG Drive Unit hanno beneficiato di tarature più fini. Si parte dalla Comfort, per arrivare fino alla Sport Plus, passando dalla Sport.
Il motore è leggermente potenziato e ci sono nuove sospensioni e il cambio Speedshift è più veloce.

I lineamenti della plancia rimangono invariati, tuttavia la Mercedes SLS AMG GT s'arricchisce di soffici inserti in Alcantara su sedili e pannelli porta e si fa vezzo delle cinture rosse, a contrasto con il grigio piombo che alberga in abitacolo. I più attenti allo stile potranno scegliere fra 3 abbinamenti di colore per la pelle del pacchetto AMG Designo Exclusive Style (circa 6.000 euro) che riveste la plancia e, con la particolare impuntura a rombi, anche sedili e pannelli laterali.
Verranno lanciate in ottobre, ad un prezzo di listino che in Germania è stato fissato rispettivamente in 204.680 e 213.010 euro, circa 10.000 euro in più, cioè, rispetto alle SLS AMG standard...ne vale davvero la pena?

Al prossimo articolo..Intanto potete visitare la mia pagina Facebook : http://www.facebook.com/AmantiDelleSupercar
e il mio canale di YouTube : http://www.youtube.com/user/gioannello93?feature=mhee

Nessun commento :

Posta un commento

Publisher Website!