lunedì 4 giugno 2012

Chevrolet Camaro ZL1



Eccola in tutto il suo splendore, la nuova creatura di casa Chevrolet, la Camaro ZL1. Definita alla presentazione come una "teppista per bene" vuole a tutti i costi conquistare lo scettro di migliore "muscle car d'America" e forse ci è riuscita.
Offre una potenza incredibile grazie al suo 6162cc V8 benzina che eroga 580cv e ben 754Nm di coppia; per qualità, brutalità e prezzo la Camaro ZL1 si piazza al primo posto tra le supercar.
Non solo muscoli infatti gli ingegneri della Chevrolet si sono dedicati ai dettagli migliorando sensibilmente l'aerodinamica, con l'aggiunta dell'alettone posteriore che contribuisce a ben 68Kg di downforce.

Altri passi in avanti sono stati raggiunti in galleria del vento che ha consentito il progressivo raffinamento della carrozzeria della vettura, specialmente riguardo al cofano, ai parafanghi e al  sotto del corpo vettura. Non solo questo: la ZL1 equipaggia il Magnetic Ride Control (MRC) e il Performance Traction Management (PTM).
L'MRC si basa sulle sospensioni adattive magnetiche che conferiscono sia la fluidità e morbidezza a velocità da crociera che aggressività quando si spinge sull'acceleratore. Il PTM regola il comfort di marcia, il "launch control" e il controllo di trazione. In poche parole a soli 54.100 euro, questo è il prezzo per questa magnifica Camaro, avete un'auto che vi soddisferà in ogni situazione.

Nonostante i miracoli ottenuti dagli ingegneri Chevrolet e al duro lavoro svolto, la ZL1 rimane una "grossa" supercar; infatti pesa sui 1800Kg che non è un problema nel dritto, ma in curva. Anche nella modalità più conservatrice del PTM, la Camaro ZL1 taglia la potenza quando avverte la mancanza di grip e ve la restituisce tutta in una volta scaricando a terra i 580cv che possiede. E' per sua natura una supercar senza compromessi che stacca lo 0-100km/h in soli 3.9 secondi e a tavoletta raggiunge i 296km/h. Certamente non è l'auto perfetta, ha dei piccoli difetti ma è di gran lunga la miglior Camaro mai sviluppata.

La ZL1 è su misura per la guida ad alte prestazioni. Nel prezzo è incluso un volante ridisegnato, pedali in lega, Head-Up Display con letture strumenti e performance.
All'interno, la Chevrolet Camaro ZL1 ha sedili in pelle riscaldabili con inserti in pelle scamosciata e logo ZL1 ricamato sui poggiatesta anteriori e sul cruscotto rivestito sempre in pelle scamociata. La Chevrolet Camaro ZL1 ha gli stessi contenuti del pacchetto 2SS e comprende le seguenti nuove funzionalità: 
• * Sedili conducente e passeggero elettrici a 6 vie.
• * pannello strumenti unico ed inserti dei pannelli delle porte, logo ZL1 sulle battute delle porte.
• * Volante con comandi audio e Bluetooth. 
• * Wireless PDIM e porta USB 
• * Sistema audio di alta qualità Boston Acoustics 
• * Sensori di parcheggio posteriori 
• * Telecamera retromarcia a colori, visualizzata nello specchietto retrovisore interno.



Vi ricordo di visitare la mia pagina Facebook e il mio canale YouTube :

Pagina Facebook : http://www.facebook.com/AmantiDelleSupercar
Canale YouTube : http://www.youtube.com/user/gioannello93?feature=mhee
Canale YouTube (Gaming) : http://www.youtube.com/user/AmantidelleSupercar?feature=mhee

Immagini tratte dal Web.

Nessun commento :

Posta un commento

Publisher Website!