domenica 3 giugno 2012

BMW i8 Concept - La sportiva ibrida del futuro!


Forse la versione definitiva dell'auto del futuro: ipertecnologica, elegante, di carattere, dinamica e sportiva, il tutto racchiuso nella BMW i8 Concept e BMW i8 Spyder. E' l'auto sportiva più evoluta del suo tempo; la sua innovativa concezione ibrida combina il sistema di propulsione elettrica modificato della BMW i3 Concept, incassato sopra il suo asse anteriore, ad un motore a combustione a tre cilindri di grandi prestazioni con 164 kW/220 cv e 300 Nm, posto sul retro. Lavorando in tandem, i due motori permettono ai due sistemi di propulsione di dispiegare il loro rispettivo talento, fornendo la performance di un'auto sportiva con il consumo di carburante di un'auto di piccola cilindrata.

Accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di cinque secondi ed un consumo di carburante nel ciclo europeo di 2,7 litri per 100 chilometri sono cifre che attualmente vanno oltre la capacità di qualsiasi veicolo alimentato da un motore a combustione con prestazioni comparabili. Grazie alla tecnologia eDrive con la sua grande batteria agli ioni di litio caricabile dalla presa elettrica di casa, la BMW i8 Concept è in grado di percorrere fino a 35 chilometri con la sola energia elettrica. Oltre a ciò la 2+2 offre abbastanza spazio per quattro persone, risultando estremamente pratica per la guida quotidiana.

La BMW i8 Concept rivela il suo carattere d'auto sportiva anche vista di lato. Numerosi livelli diversi interagiscono tra loro nel design del modulo anteriore, mentre l'espressivo trattamento della superficie trasuda verve dinamica evidenziando il potenziale sportivo dell'auto. I fari full-LED della BMW i8 Concept sono due composizioni a forma di U. E' difficile chiamarla propriamente "auto", infatti questa Concept è molto di più; la BMW ha voluto creare un'opera d'arte protesa verso il futuro, che si prevede essere pieno di soddisfazioni.

Con le sue superfici trasparenti per porte e tetto, il design della BMW i8 Concept sembra voler fondere uno nell'altro l'interno e l'esterno dell'auto.
Il conducente della BMW i8 Concept si trova completamente immerso nel suo mondo dietro il volante. Le funzioni rilevanti per il conducente come la leva del cambio, il pulsante start-stop e il freno di stazionamento sono disposte attorno al conducente sulla console centrale e si conformano anche graficamente verso il sedile del conducente. I display tridimensionali sono estremamente nitidi e all'occorrenza mostrano con chiarezza le informazioni rilevanti per la situazione di guida. I passeggeri della BMW i8 Concept siedono in posizione molto integrata e bassa, separati dalla batteria che percorre l'abitacolo in lunghezza. La bisezione longitudinale dell'abitacolo sottolinea il carattere sportivo e orientato in avanti dell'interno della BMW i8 Concept.


Concludo con il video ufficiale della BMW i8 Concept, buona visione e al prossimo articolo.



Vi ricordo di visitare la mia pagina Facebook e il mio canale YouTube :

Pagina Facebook : http://www.facebook.com/AmantiDelleSupercar
Canale YouTube : http://www.youtube.com/user/gioannello93

Immagini tratte dal Web.

Nessun commento :

Posta un commento

Publisher Website!