martedì 12 giugno 2012

Audi A3 Sedan


Ormai è uso comune che le case automobilistiche aggiornino i clienti attraverso i social network: questo è il caso dell'Audi e più specificatamente dell'Audi A3 Sedan.
La casa Tedesca ha infatti rilasciato, via Facebook, delle immagini ed ha aggiunto che verrà presentata tra pochi mesi, probabilmente già al Salone di Parigi, la nuova tre volumi. Sicuramente uscirà come sola esclusiva per gli Stati Uniti ma l'Audi non ha smentito le voci che vorrebbero una possibile produzione anche per l'Europa.

L'Audi A3 Sedan venne anticipata al Salone di Ginevra 2011 come concept car che intendeva sfidare la Volkswagen Jetta con un pizzico d’esclusività aggiuntiva. L'Audi A3 Sedan viene concepita per rispondere alle richieste del mercato, che desidera ora vetture più compatte, più concentrate, possibilmente meno costose e più concrete. La nuova creatura dell'Audi rispecchia appieno queste caratteristiche e riempe un vuoto: quello lasciato dall’evoluzione, graduale, nel tempo, delle berline di segmento D Premium, ormai arrivate a misurare, in lunghezza, oltre 460 centimetri.

Trapelano anche indiscrezioni concrete sulla motorizzazione e le possibili versioni della A3 Sedan: si parla infatti di un 5 cilindri 300KW (408cv) turbo (somigliante al motore montato sulla TT-RS) con l'immancabile trazione integrale; sostanzialmente la A3 Sedan rivisita il già ottimo pacchetto dell'Audi TT-RS per quel che riguarda la motorizzazione e riprende perfettamente lo stile dell'Audi A4. Il muso della A3 Sedan è in gran parte lo stesso della nuova A4 eccetto la griglia anteriore e le linee del posteriore che le danno un tocco di grinta e cattiveria in più. Anche gli interni sono in continuità con l'eccellenza Audi: tutti i dettagli, dal volante, al cruscotto, ai sedili sono realizzati in maniera perfetta ed uniscono sportività, praticità e classe. La scelta da parte di Audi di creare un'auto compatta ma a cinque porte, accattivante e di carattere, le daranno ulteriore slancio per il futuro.Si spera vivamente che questo modello possa essere presentato ufficialmente a breve e ancora più importante che venga prodotto anche per il nostro continente, e che non resti quindi una sola esclusiva U.S.A.

Nessun commento :

Posta un commento

Publisher Website!